MISSION RELIFE: DALLA RACCOLTA IN SARDEGNA ALLA REINTRODUZIONE IN LIGURIA, LE OPERAZIONI AD OGGI

Per amor di conoscenza o anche semplice curiosità, concretamente come si sono svolte sin dall’inizio del progetto le fasi di prelievo, trasporto e mantenimento delle Patelle dall’Area Marina Protetta sarda fino alla prima recentissima reintroduzione di alcune di esse in quella di Portofino?              …

Scopri di più

RELIFE E RAMOGE: ESTATE 2018, RIPARTITA LA CAMPAGNA!

Estate: sole, mare e…patelle?! Anche quest’estate 2018 per il secondo anno, precisamente dai primi di luglio, è stata rinnovata la campagna estiva d’avvistamento Patella ferruginea, l’iniziativa a cui il progetto ReLife partecipa, ideata da RAMOGE (l’accordo tra il Governo Francese, quello Italiano ed il Principato di Monaco per la protezione…

Scopri di più

ESTATE 2018: TUTTI AL MARE…A PORTOFINO, ANCHE LE PATELLE!

Al mare o in montagna, l’estate è la stagione di vacanze e relax per antonomasia. Non è stato, però, del tutto così per i partners ReLife, che verso fine giugno hanno condotto il progetto ad una fase cruciale: nientemeno che il collocamento dei primi individui di Patella ferruginea nell’Area Marina…

Scopri di più

PRIMAVERA 2018: AGGIORNAMENTI E CURIOSITA’

Concretamente dove sono e come stanno le patelle trasportate ed ospitate fino ad oggi? Dagli ultimi aggiornamenti dello scorso marzo dai nostri colleghi biologi e partner ReLife, a parte tre sfortunati decessi sembra che tutti gli altri esemplari, ospiti nelle vasche appositamente adattate e continuamente monitorate del laboratorio CNR-IBF di…

Scopri di più
mappa area marina protetta bergeggi