RELIFE E CINEMARE 2018: LA SERATA CONCLUSIVA!

Se la canzone di Vianello Stessa spiaggia stesso mare è tutt’oggi un classico intramontabile, magari lo sarà anche per un concetto di fondo che ognuno di noi può più o meno ritrovare: in generale, se il posto è bello e ci si diverte, perchè cambiare?

Sicuramente, chi quest’estate ha scelto di nuovo il mare di Bergeggi ed è venuto ancora alla sua rassegna cinematografica dedicata al mare CINEmare non sarà rimasto per niente deluso!

Giunta nel 2018 alla sua IX edizione, iniziando il 17 luglio per un totale di 4 appuntamenti ad ingresso gratuito, anche quest’anno si è rivelata un successo con centinaia di persone tra residenti, locali e turisti che, nello splendido scenario della baia del borgo al tramontare del sole sulla spiaggia, hanno potuto godere di momenti unici, d’intrattenimento ma anche di cultura ed informazione ambientale.

(foto F.M.Mineo)

(foto F.M.Mineo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E con una programma che prevedeva l’inaugurazione del festival con la celebrazione della Bandiera Blu 2018 delle spiagge di Bergeggi seguita dalla proiezione del film-cartoon Alla ricerca di Dory, presieduta ovviamente dal Direttore dell’Area Marina Protetta Simone Bava, non ci poteva essere una conclusione migliore se non con la presentazione del Progetto ReLife!

 

 

Il materiale informativo sul progetto elaborato dai colleghi dell’Acquario di Genova che si occupano della divulgazione scientifica, a disposizione del pubblico (foto F.M.Mineo)

Per la sottoscritta incaricata non ci poteva essere onore più grande che introdurre la quarta ed ultima serata per l’estate 2018. Così, alle ore 21 “armata” di microfono e accompagnata da pc, al pubblico presente ne sono stati descritti gli obiettivi e le fasi, comunicando tra l’altro anche gli ultimissimi aggiornamenti. Poi, con il sopraggiungere dell’oscurità è cominciata la proiezione anche dell’ultimo film d’animazione previsto, Tarzan, come sempre anticipato da un breve commento sui suoi contenuti, e significati.

 

 

 

 

 

 

 

Che dire, se non che si è confermata una serata, e nel complesso, una manifestazione semplicemente speciale che, data la partecipazione, verrà certamente riproposta anche il prossimo anno, quindi…

arrivederci alla prossima estate…stessa spiaggia, stesso mare!

 

 


Francesca Maria Mineo, Biol. Marina/Comune di Bergeggi – Settore AMP Isola di Bergeggi
b.ampbergeggi@comune.bergeggi.sv.it mineo.francescamaria@gmail.com

mappa area marina protetta bergeggi